Borsa di studio "Notaio Aldo Gargano"

Borsa di studio dedicata alla memoria del notaio Aldo Gargano.

La borsa di studio “Aldo Gargano” è rivolta alle nuove iscrizioni del corso casistico che comprendono il periodo da gennaio a luglio 2026.

L’iniziativa nasce per ricordare una figura esemplare di notaio e di uomo, che ha dedicato la propria vita alla professione e ai valori della famiglia, trasmettendo a chi lo ha conosciuto l’amore per lo studio, il senso del dovere e la passione per il diritto.

A seguire, riportiamo il pensiero del Notaio Rossella Gargano, figlia del Notaio Aldo Gargano, che ha voluto condividere con tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa un ricordo sincero e profondo del proprio padre, a nome suo, della mamma Paola e dei fratelli Alessandro e Ginevra:

Desidero ringraziare dal profondo del mio cuore Antonio e Fabio, colleghi ed amici fraterni, per permettere a me e alla mia famiglia di ricordare con questo gesto il nostro amato papà Aldo, scomparso lo scorso novembre all’età di 74 anni.

Papà ha dedicato la sua vita alla professione e alla famiglia: il ruolo di notaio per lui non era un semplice lavoro.
Era passione per lo studio, ascolto del prossimo, confronto costante con i colleghi.

Nulla è stato più bello che crescere con un genitore che ama profondamente ciò che fa, che te ne parla con orgoglio, i cui consigli (giuridici e non) sono stati un faro per tutta la comunità di Manduria, il luogo nel quale ha trascorso la maggior parte della sua vita affettiva e lavorativa.

Negli ultimi mesi della sua vita, quando la malattia aveva ormai preso il sopravvento, gli chiedevamo tutti i giorni cosa volesse che gli portassimo in ospedale e lui ci rispondeva: “le copie degli atti da firmare per favore”.

A tutti coloro che parteciperanno a questa borsa di studio auguriamo non solo di vincere il concorso notarile, ma di svolgere la professione con lo stesso amore e la stessa professionalità.
In bocca al lupo a tutti!

L’adorata moglie Paola ed i figli Alessandro, Rossella e Ginevra.

Modulo di candidatura

La commissione di valutazione delle candidature sarà composta dai Docenti Notai della Scuola Notarile D’Amico Bellucci (SNDB).

Il suo compito sarà quello di valutare attentamente sia il merito accademico sia la motivazione personale dei candidati ad intraprendere la carriera notarile, riconoscendo in ciascuno l’impegno, la costanza e la passione necessari per affrontare un percorso tanto impegnativo quanto prestigioso.

L’obiettivo della commissione è quello di premiare non solo la preparazione tecnica, ma anche la dedizione e il senso etico che contraddistinguono la professione notarile, nel solco dei valori di competenza, responsabilità e servizio che la Scuola intende trasmettere ai propri allievi.

I dati personali saranno usati nel rispetto delle normative e della privacy policy del sito. 

Dopo aver inviato i tuoi dati sarai ricontattato per fissare un colloquio di approfondimento.